La nostra Associazione ha perfezionato la nuova Convenzione con il Laboratorio Ornilab   per il sessaggio molecolare  ,utilizzando le piume degli uccelli. La convenzione prevede il costo agevolato di € 5,50 a soggetto, a fronte della normale tariffa di € 9,50 e possono essere sessati anche singoli soggetti allo stesso prezzo. Oltre ai pappagalli si possono sessare qualsiasi tipo di uccelli.

Questo farà sicuramente piacere agli allevatori di esotici particolari e non dimorfici , oltre agli allevatori di canarini di Razze pesanti, come alcune di Arricciati e Forma e Posizione Lisci.

La nuova struttura prevede anche numerosi altri esami come:

La procedura consiste nell'inviare 4-5 piume prelevate dal sottocoda e riposte in una bustina sigillata nel caso di Psittaciformi, mentre almeno 2 piume della coda (timoniere) e 2-3 piume dal sottocoda nei Passeriformi.

Successivamente bisogna etichettare ogni campione precisando la specie ed eventualmente l’identificativo (solitamente numero di anello o microchip). Indicare infine Nome, Cognome ed indirizzo mail del cliente al quale inviare i referti.

Bisogna spedire il tutto a:

  Ornilab Srl, Via Piemonte 31, 03039 Sora (FR) Consigliamo di effettuare la spedizione mediante Posta1 (da non confondere con raccomandata1) in quanto essere la più economica ed efficiente. Tuttavia ogni singolo cliente può effettuare la spedizione come meglio preferisce.

Gli esiti verranno inviati tramite mail, sotto forma di certificato di sessaggio in formato PDF, entro 5-7 giorni lavorativi dal ricevimento dei campioni in laboratorio.

Il pagamento (da comunicare con ricevuta) dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario al seguente IBAN: IT 41 C 03124 74600 000000233754 (Banca del Fucino Sora -FR- ) intestato ad Ornilab Srl.

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica il listino intero delle prestazioni . Clicca sul logo   

                 

N.B. A fronte della convenzione, tutti gli esami di Laboratorio, avranno per i nostri soci uno sconto del 10%

 

 

 

 

 

Referente del Laboratorio Ornilab è il dr. Arturo Corona, laureato in Biologia presso L'Università degli studi dell'Aquila, di cui è anche collaboratore esterno. Ha sostenuto l'esame per l'esercizio alla professione e si occupa in particolar modo di biologia molecolare.

Ha pubblicato un interessante articolo sull'argomento, nella rivista "Italia Ornitologica" edita dalla FOI . Leggilo

Il Dr. Corona è contattabile al numero : 347.4723049

RIPETIAMO I DATI DEL PAGAMENTO (da comunicare con ricevuta):

 -Bonifico Bancario al seguente IBAN: IT 41 C 03124 74600 000000233754 (Banca del Fucino Sora -FR- ) intestato ad Ornilab Srl

 

 N.B. Il servizio in Convenzione è riservato solo ai soci di questa Associazione e sarà quindi nostra cura inviare  al Laboratorio l'elenco dei Soci aggiornato e aventi diritto alla Convenzione stessa